Tenute Giordano Cilento

Chi produce vino, ama raccontare le storie che sono legate alla propria terra e ai frutti che questa regala. Così fanno Leopoldo ed Andrea, i due fratelli Giordano che hanno ereditato da papà Antonio sapienza e passione, trasformando le uve dei propri vigneti, in un’esperienza unica per il gusto e per l’olfatto.
Creatività e ricerca dell’eccellenza sono un riferimento costante. Ognuno dei prodotti delle Tenute Giordano, rappresenta un’avventura, un viaggio nella cultura del territorio, nel paesaggio incantato del Cilento, tra vicende e tradizioni locali, per far si che un sorso non sia un momento fugace, ma faccia vivere a chi l’assaggia, tutto ciò che ha contribuito a rendere unico quel particolare vino.
Trasmettere nel tempo, da una generazione alla successiva, le memorie, le testimonianze, le passioni, le tecniche e le manualità sapienti, che conducono alla fine del viaggio a poter assaporare il frutto di un territorio generoso, è ciò che da sempre si prefigge lo stile Giordano. Ciò che all’inizio sembrava una scommessa difficile da vincere, in breve tempo si è trasformata in una solida realtà, portando il nome della Cantina Giordano ed i suoi meravigliosi prodotti, ad essere punto di riferimento sul territorio, grazie anche al duro lavoro ed alla passione per la terra. Un’azienda tutta familiare, che pone minuziosa attenzione ad ogni passaggio produttivo, a partire dalla amorevole cura dei vigneti, perché crede profondamente che un grande vino nasca in vigna, da grandi uve.

Pubblicato da Niccolò Marco Mancini

Abruzzese classe ’91. Dottore Agronomo e Forestale formato e abilitato presso l’Università Degli Studi di Firenze. Appassionato del mondo del vino in tutti i suoi aspetti. Collabora con il sito Agraria.org e la rivista TerrAmica per la redazione di articoli divulgativi. Ormai da diversi anni giornalista freelance in eventi, fiere, anteprime, presentazioni e mostre in tutta Italia per raccontare e divulgare notizie e storie inerenti al vino, cantine, aziende e produttori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: