Winelivery: al Nord aumenta il vino a domicilio

Winelivery è un servizio di consegna a domicilio, nato a Milano nel 2016, dove puoi acquistare bevande alcoliche e riceverle in giornata in meno di 30 minuti. Puoi ordinare tutti i giorni dalle 10:00 di mattina con consegna fino all’1:00 di notte (alle 2 nel weekend) e scegliere tra una vasta gamma di prodotti, selezionati da Sommelier professionisti, tra cui Vino, Birra, Liquori e Distillati. L’idea è nata da tre ragazzi che, in una serata tra amici, si sono ritrovati senza neanche una bottiglia da stappare.

Questa applicazione di consegna vino tutta milanese, ha visto notevolmente innalzare in poche settimane la richiesta di consegne di vino a domicilio con un + 25% generale e + 50% nelle città del Nord. Con più persone costrette a casa e la chiusura dei bar, ristoranti ed enoteche alle 18 a causa delle misure emergenziali per contrastare il Coronavirus, aumenta la domanda di vino e bevande a domicilio. Winelivery in queste settimane sta potenziando il servizio per mantenere elevati gli standard e garantire consegne in 30 minuti alla temperatura ideale. A partire da Milano, Bologna, Torino ma anche Napoli, Roma, Catania, Firenze, Prato, Bergamo e Rimini Winelivery supporta chi in questi giorni sta a casa ma non rinuncia ad un brindisi.

I dati parlano chiaro: nelle ultime due settimane l’App ha registrato un +25% generale nelle vendite con un +50% nelle città del nord (Milano, Torino, Bologna). L’azienda milanese ha anche comunicato che ha adottato misure adeguate per aumentare la sicurezza dei fruitori e degli operatori dell’App.

Pubblicato da Niccolò Marco Mancini

Abruzzese classe ’91. Dottore Agronomo e Forestale formato e abilitato presso l’Università Degli Studi di Firenze. Appassionato del mondo del vino in tutti i suoi aspetti. Collabora con il sito Agraria.org e la rivista TerrAmica per la redazione di articoli divulgativi. Ormai da diversi anni giornalista freelance in eventi, fiere, anteprime, presentazioni e mostre in tutta Italia per raccontare e divulgare notizie e storie inerenti al vino, cantine, aziende e produttori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: