Gambero Rosso ed il nuovo format social

#stappacongamberorosso è il nuovo format social della casa editrice italiana specializzata in enogastronomia, dove ogni martedì e giovedì si degusta da casa insieme al giornalista Marco Sabellico e alle migliori espressioni della guida Vini d’Italia 2020. L’appuntamento è sui canali social del Gambero Rosso dove è già online la prima puntata dedicata al Consorzio di tutela del Primitivo di Manduria.

Cambiano le abitudini, cambia il modo di vivere la socialità, cambia anche il modo di comunicare, ma non la missione del Gambero Rosso che, da oltre 30 anni è quella di fare da ambasciatore delle eccellenze italiane nel mondo. Per farlo anche in questo periodo di emergenza dovuto al Coronavirus, è nato il format web “Stappa con Gambero Rosso”, in cui Marco Sabellico guiderà tutti gli amanti del vino alla scoperta delle migliori espressioni della guida Vini d’Italia 2020, con qualche incursione anche nelle nuovissime annate appena arrivate sul mercato.

Da come si legge sul sito ufficiale, sarà un momento di leggerezza, lontano dal linguaggio accademico, adatto sia per neofiti che per appassionati. “Un modo per continuare a divertirci senza perdere il filo diretto con chi ci segue. In attesa, di riabbracciarci tutti dal vivo e brindare senza schermi. Sono sicuro” afferma Marco Sellico “che questa pausa ci servirà ad affrontare il futuro con maggiore consapevolezza. Anche oggi, quando stappiamo una bottiglia o tagliamo una fetta di Pecorino, il nostro pensiero va inevitabilmente a tutti coloro che stanno dietro a questa catena logistica e non hanno mai smesso di lavorare per non farci mancare nulla. Noi, per ora, possiamo solo continuare a comprare i loro prodotti e a raccontare con entusiasmo le loro storie”.

E’ possibile seguire l’evento ogni martedì e giovedì alle 19 su Instagram (#stappacongamberorosso) e Web tv, oltre che sul canale YouTube.

Pubblicato da Niccolò Marco Mancini

Abruzzese classe ’91. Dottore Agronomo e Forestale formato e abilitato presso l’Università Degli Studi di Firenze. Appassionato del mondo del vino in tutti i suoi aspetti. Collabora con il sito Agraria.org e la rivista TerrAmica per la redazione di articoli divulgativi. Ormai da diversi anni giornalista freelance in eventi, fiere, anteprime, presentazioni e mostre in tutta Italia per raccontare e divulgare notizie e storie inerenti al vino, cantine, aziende e produttori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: