Il Consorzio Vini D’Abruzzo lancia la campagna #IOBEVOABRUZZESE

È on-line sui principali social network la campagna #IOBEVOABRUZZESE promossa dal Consorzio di tutela vini d’Abruzzo.

Il Consorzio ha attivato un piano di promozione degli shop online delle cantine abruzzesi, collegandolo alla campagna social #IOBEVOABRUZZESE, chiudendo in questi giorni accordi importanti con alcune delle principali piattaforme di vendita on-line (come ad esempio Tannico, Callmewine, Xtravine), con la finalità di promuovere la conoscenza dei vini abruzzesi e quindi l’acquisto da parte dei consumatori.

Sulla pagina ufficiale del Consorzio è stata creata un’apposita sezione che riunisce tutti gli shop on-line delle cantine aderenti.

“Vogliamo essere vicini ai nostri instancabili produttori e alla natura, che non si ferma” spiega il presidente Valentino Di Campli che aggiunge “con la responsabilità di tutti ci rincontreremo nelle strade, nelle piazze, nei ristoranti e nelle enoteche. Per ora, godiamoci ugualmente un buon bicchiere, ognuno a casa propria ma stando assieme virtualmente. Continuiamo a consumare le eccellenze del nostro territorio che hanno bisogna ora più che mai di essere scelte!”

La campagna propone di stappare una bottiglia di vino abruzzese – Montepulciano d’Abruzzo, Trebbiano d’Abruzzo, Pecorino, Cerasuolo d’Abruzzo ce n’è per tutti i gusti e per ogni ricetta – , abbinare uno dei piatti preferiti, scattare una foto e condividerla sui social con l’hashtag #IOBEVOABRUZZESE. Per il Consorzio è fondamentale continuare a fare sistema e ad unire le forze, anche sul web che ora è il mezzo che consente di abbattere le distanze, per diffondere la qualità dei vini abruzzesi e l’unicità del territorio in cui nascono.

In definizione tante altre iniziative digital e “virtuali” – rivolte a giornalisti, influencer e wine lovers – che vedranno protagonisti i produttori, le loro storie e i loro vini che sono l’anima del Consorzio.

Pubblicato da Niccolò Marco Mancini

Abruzzese classe ’91. Dottore Agronomo e Forestale formato e abilitato presso l’Università Degli Studi di Firenze. Appassionato del mondo del vino in tutti i suoi aspetti. Collabora con il sito Agraria.org e la rivista TerrAmica per la redazione di articoli divulgativi. Ormai da diversi anni giornalista freelance in eventi, fiere, anteprime, presentazioni e mostre in tutta Italia per raccontare e divulgare notizie e storie inerenti al vino, cantine, aziende e produttori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: